Coach dei cambiamenti

Coach dei cambiamenti

IL COACH DEI CAMBIAMENTI PER TUTTE LE PERSONE CHE VOGLIONO SISTEMARE O CAMBIARE O MODIFICARE

Il Coach dei cambiamenti è un modello popolare e potente utilizzato per comprendere le fasi della transizione personale e del cambiamento. Ti aiuta a capire in che modo reagisci ai cambiamenti, in modo da realizzare le tue transizioni personali con l’aiuto e il supporto di cui hai bisogno nel piano d’azione stabilito per svolgere al tuo cambiamento.

La personalità sostiene il modo in cui le persone risponderanno al cambiamento. Pertanto, la comprensione delle differenze nelle personalità consente al coach di prevedere in che modo i diversi tipi di personalità possono rispondere a una situazione o a un cambiamento, e quindi di implementare il corretto stile di cambiamento al fine di facilitare il passaggio dalla resistenza all’accettazione. Questo approccio funziona ugualmente bene per individui, team e organizzazioni.

Cambiamento

Il modello del Coach dei cambiamenti. Descrivo le sei fasi che la maggior parte delle persone attraversa mentre si adattano al cambiamento;.

  • FASE 1 inizia quando viene introdotto per la prima volta un cambiamento, in cui la reazione iniziale delle persone può essere shock o diniego. Ciò si manifesta incolpando gli altri mentre reagiscono alla sfida dello status quo.
  • FASE 2 del cambiamento: diventano critiche su se stesse. Finché le persone resistono al cambiamento e rimangono alle fasi 1 e 2 della curva del cambiamento, il cambiamento non avrà successo, almeno per le persone che reagiscono in questo modo. Questa è una fase stressante e spiacevole. Va anche notato che le persone possono oscillare tra queste due fasi per un bel po ‘di tempo.
  • FASE 3 è dove la confusione e il dubbio lo pongono, ma è un buon segno quando le persone stanno iniziando ad andare avanti. Ciò si manifesta in vari modi, ma le persone mostreranno segni di dubbio e confusione.

I segni di accettazione, tuttavia, risplenderanno, poiché potrebbero porre domande come:

  • Continuo con il mio lavoro?
  • Quale sarà il mio lavoro adesso?
  • Come posso usare questa nuova macchina?
  • FASE 4 del cambiamento, razionalizzazione dell’accettazione, le persone smettono di concentrarsi su ciò che hanno perso. Cominciano a lasciarsi andare e accettano le modifiche. Cominciano a testare ed esplorare il significato dei cambiamenti, quindi imparano la realtà di ciò che è buono e non tanto buono e come devono adattarsi. È utile essere cauti in questa fase in cui le persone scivolano all’indietro nei dubbi. Questo può essere comune.
  • FASE 5 soluzioni e risoluzione dei problemi, le persone non solo accettano i cambiamenti, ma iniziano anche ad accettarli. Cominciano a ricostruire i loro modi di lavorare. Solo quando le persone arrivano a questo stadio, l’organizzazione può davvero iniziare a raccogliere i frutti del cambiamento. È qui che nascono nuove descrizioni di lavoro, idee e innovazione.
  • FASE 6 IL CAMBIAMENTO ora sta iniziando a diventare “normale” o l’inizio della routine e dello status quo. Gli apprendimenti ora possono essere acquisiti attraverso un processo di revisione e inseriti nel successivo ciclo di modifica. Gli individui hanno una maggiore consapevolezza di come rispondere al cambiamento e iniziano a costruire gli aspetti di sviluppo personale di questo. Questo stadio è quello che stavate aspettando! È qui che i cambiamenti iniziano a diventare una seconda natura e le persone abbracciano i miglioramenti del loro modo di lavorare.

Come qualcuno che gestisce il cambiamento, inizierai finalmente a vedere i vantaggi per cui hai lavorato così duramente. Mentre sei impegnato a contare i benefici, non dimenticare di festeggiare il successo! Il viaggio potrebbe essere stato roccioso e sicuramente sarà stato un pò scomodo per alcune persone coinvolte. Tutti meritano di condividere il successo. Inoltre, celebrando il risultato, stabilisci una storia di successo, che renderà le cose più facili alla successiva modifica.

Poiché qualcuno ha bisogno di apportare modifiche all’interno della propria vita, la sfida non è solo quella di sistemare i sistemi, i processi e le strutture, ma anche di aiutare e supportare le persone attraverso queste singole transizioni, che a volte possono essere intensamente traumatiche e comportare la perdita di potere e prestigio. Più è facile rendere questo viaggio per le persone, più presto la tua organizzazione ne trarrà beneficio, e maggiori saranno le probabilità di avere successo.

INIZIA A VIVERE LA VITA DEI TUOI SOGNI

Ovunque tu sia nel tuo viaggio, ricorda che non sei solo.  C’è un supporto disponibile quando sei pronto, sono qui per guidarti verso la felicità.

Non sai come fare? Prenota una sessione GRATIS di 30 minuti

INIZIA IL TUO CAMBIAMENTO

Sessioni Online

SESSIONE SU ZOOM SKYPE E TELEFONICAMENTE

Raggiungi i tuoi Obbiettivi comodamente senza stress di spostamenti.

PIU’ INFORMAZIONI

Blog, News, Eventi

Rimani Aggiornato

Non invado la tua casella email. Ti invio solamente le cose più importanti.

By |2022-02-12T21:25:00+00:00Aprile 13th, 2020|Senza categoria|Commenti disabilitati su Coach dei cambiamenti
Go to Top