Coach dei genitori2020-04-21T11:34:33+00:00

Coach dei Genitori

PARENT COACHING, TUTTI I PROBLEMI DELL’ESSERE GENITORI

Diventare genitori è una delle sfide più grandi e importanti della vita. Può essere gioioso e appagante, ma può anche essere travolgente ed estenuante. Per questo motivo, a volte sono necessarie altre persone per unirsi al viaggio.

Il passaggio all’essere genitore e alla cura di un figlio è un momento pieno di ruoli e identità mutevoli. Come persona, devi ripensare le tue priorità. I tuoi bisogni vengono messi da parte e le tue responsabilità cambiano. Il coaching dei genitori mira ad aiutare i genitori a creare una vita familiare sana, felice ed equilibrata per se stessi e i loro figli.

Come nuovo genitore, sei tenuto ad avere domande, dalla cura di un neonato alla cura e al sostegno degli adolescenti. Mentre molti genitori impareranno “sul lavoro” attraverso l’esperienza personale e attraverso amici e familiari, altri potrebbero apprezzare una mano amica.

Che cos’è il coach dei genitori?

Un coach dei genitori può lavorare con te per identificare i punti di forza della tua famiglia. Ti aiuteranno a sviluppare un piano per affrontare le sfide che stai affrontando, in qualsiasi momento. Non è necessario essere un nuovo genitore per avere bisogno del coaching dei genitori. Tutti, indipendentemente dall’età, dal sesso o dal background, hanno diritto a una mano e ottenere le informazioni giuste.

Il coaching consiste nel fornire gli strumenti per crescere ed educare i bambini al meglio delle tue capacità. Si basa sul fatto che la capacità e il potenziale di essere un grande genitore sono già dentro di te, hai semplicemente bisogno di un modo per riconoscerlo e sviluppare le tue abilità.

Il primo passo è capire che ti è permesso chiedere aiuto. Essere genitori è un ruolo molto importante e importante per cui raramente siamo preparati. Quando sei pronto, dovrai trovare un aiuto con cui ti colleghi. Il coaching dei genitori lavora sull’idea che tu abbia le risposte. Il compito del coach è semplicemente aiutarti a realizzare il tuo potenziale e ad avere fiducia in te stesso.

Come può aiutare il coach dei genitori?

Essere genitori significa fare delle scelte e molti di noi possono dubitare delle decisioni che prendiamo e se fossero sbagliate? Come gestisci la paura di non aver fatto qualcosa nel modo giusto? Il tuo coach genitore lavorerà con te per identificare ciò che vuoi ottenere dalle tue sessioni. Ti ascolteranno e ti supporteranno, offrendoti una guida per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e superare eventuali ostacoli che potrebbero essere sulla tua strada.

Il coaching dei genitori può aiutarti a gestire tutti gli aspetti dell’essere un genitore, tra cui:

Fiducia: un allenatore ti aiuterà a migliorare la fiducia in te stesso e ad aumentare la tua autostima. Hai la capacità di essere un genitore, devi solo credere in te stesso e andare avanti.

Stile genitoriale: Potresti avere uno stile genitoriale diverso per il tuo partner, i tuoi amici o i tuoi genitori. Tutti i genitori sono diversi e ciò che potrebbe funzionare per alcune persone, potrebbe non funzionare per te. Il tuo allenatore sarà in grado di aiutarti a decidere quale stile di genitorialità è giusto.

Eventi della vita: A volte la vita è inaspettata e non siamo sempre pronti ad affrontare una situazione tragica. Un allenatore ti aiuterà a prenderti cura di te stesso mentre capisci come aiutare tuo figlio. Ciò può includere il divorzio o la separazione, la perdita di una persona cara o un evento traumatico.

Equilibrio tra vita professionale e vita privata: diventare genitori può essere spesso uno shock. I tuoi ruoli cambiano e improvvisamente sei responsabile di un’altra vita, oltre a lavorare e mantenere la tua salute e le tue relazioni. Il tuo allenatore ti aiuterà a trovare un equilibrio tra carriera, vita sociale, relazione e tempo della famiglia.

Gestione dello stress: un life coach può insegnarti le tecniche per gestire lo stress e sapere come affrontare i momenti difficili. Essere genitori è una sfida ed è importante conoscere i fattori scatenanti dello stress e cosa puoi fare per rilassarti.

Altri aspetti del coaching dei genitori possono includere:

  • Ansia
  • Prendere decisioni
  • Genitori single
  • Step-famiglie
  • Adolescenti
  • Salute e benessere

Cosa aspettarsi da una sessione genitoriale?

Le sessioni di coaching possono svolgersi al telefono, tramite videochiamata (ad es. Skype) o di persona. Il tuo allenatore genitore ti ascolterà. Parlerai, spiegando perché stai cercando coaching e cosa speri di ottenere dalle tue sessioni. Ti faranno una serie di domande per comprendere le attuali sfide che devi affrontare e imparare come ti senti.

La tua famiglia è unica, quindi le sessioni di coaching e i metodi appresi saranno personalizzati per te. Durante la consultazione iniziale, è possibile che ti venga chiesto di tenere un diario dei tuoi pensieri e sentimenti. Il tuo allenatore può suggerire di annotare i momenti in cui chiedi consiglio e di portarlo con te alle sessioni.

Ogni allenatore avrà il proprio modo di lavorare e i metodi utilizzati dipenderanno da te e dalle tue circostanze personali. In genere, un programma di coaching consisterà in 4-6 sessioni di un’ora, anche se questo dipende interamente da te e dalla tua famiglia. Ogni sessione inizierà discutendo i tuoi obiettivi, parlando di come ti senti e cosa hai in mente. Insieme esplorerai le tue sfide e inventerai azioni da praticare tra una sessione e l’altra.

Quando il tuo programma di coach sta volgendo al termine, il coach dei genitori controllerà i tuoi progressi. Deciderai insieme se sei pronto a terminare le sessioni o se preferisci prolungare il corso un po ‘più a lungo. Sarai incoraggiato a sederti e riflettere sui tuoi progressi, elencando le abilità che hai imparato e come le cose sono cambiate.

INIZIA A VIVERE LA VITA DEI TUOI SOGNI

Ovunque tu sia nel tuo viaggio, ricorda che non sei solo.  C’è un supporto disponibile quando sei pronto, sono qui per guidarti verso la felicità.

Non sai come fare? Prenota una sessione GRATIS di 30 minuti

INIZIA IL TUO CAMBIAMENTO

Sessioni Online

SESSIONE SU ZOOM SKYPE E TELEFONICAMENTE

Raggiungi i tuoi Obbiettivi comodamente senza stress di spostamenti.

PIU’ INFORMAZIONI

Blog, News, Eventi

Rimani Aggiornato

Non invado la tua casella email. Ti invio solamente le cose più importanti.

Go to Top