Coach del benessere2020-04-21T19:44:45+00:00

Coach del benessere

ALLENATORE DELLA SALUTE E BENESSERE PER IL TUO CORPO E MENTE

Probabilmente hai sentito il termine Coach del benessere molto negli ultimi tempi. Il campo del coaching sulla salute è cresciuto rapidamente nel corso degli anni poiché più persone hanno preso coscienza della propria salute e del proprio benessere.

Al giorno d’oggi, ci sono così tanti allenatori là fuori che è difficile sapere con chi lavorare e quali sono i vantaggi del coaching. Dopo tutto, cos’è il coaching sulla salute benessere? Cosa fa un allenatore della salute e benessere?

Che cos’è il Coach del benessere?

Gli allenatori di salute e benessere aiutano i clienti ad apportare cambiamenti positivi e duraturi alla loro salute. L’allenatore guida i clienti attraverso il processo di creazione di una visione per la loro salute e benessere, sviluppando una mentalità sana e abitudini sane e incoraggiandoli ad ogni passo fino a quando raggiungono i loro obiettivi.

Aiuto personalmente i clienti a sviluppare piani passo-passo per aiutarli con:

  • Gestione dello stress
  • Dare priorità alla cura di sé
  • Mantenere una mentalità positiva e sana
  • Benessere equilibrato
  • Cura dentro e fuori “pelle”
  • E altro ancora

Come allenatore integrativo per la salute, vedo la salute e il benessere da una prospettiva olistica, il che significa che sono interessato a tutta la persona e cosa significa prosperare mentalmente, fisicamente.

Cosa non è il coach del benessere

Un allenatore di salute non è necessariamente un nutrizionista, dietista o personal trainer. Sebbene possano essere informati su questi argomenti, potrebbero non essere qualificati per offrire consigli nutrizionali o di fitness.

Un allenatore della salute non è un terapeuta o uno psicologo. Sebbene possano aiutare i clienti a migliorare le loro mentalità, in genere non sono qualificati per lavorare con clienti che hanno disturbi psicologici.

La maggior parte degli allenatori elencherà le loro qualifiche e le offerte di allenatori sulla loro pagina dei servizi, quindi assicurati di controllare prima di lavorare con qualcuno.

In che modo aiuta un coach del benessere e salute?

Il coach del benessere  significa avere un partner responsabile che ti supporterà e ti incoraggerà anche quando ti senti pronto a smettere. Un allenatore fornisce supporto e ispirazione per continuare ad andare avanti, anche se hai a che fare con un problema di salute.

Indipendentemente dalle condizioni di salute o disturbi che potresti avere, un allenatore di salute incoraggia i clienti a riconoscere che vivere una vita prospera consiste nel fare scelte sane che incidono positivamente sulla loro salute mentale, fisica ed emotiva.

Come si individua un allenatore di benessere e salute legittimo?

Questa è un’area che può essere un po ‘controversa e alla fine dipende dalle tue preferenze e dai livelli di comfort. Alla fine, spetta a te decidere cosa è importante per te quando si tratta della credibilità di un allenatore.

Detto questo, molti allenatori là fuori stanno facendo ciò che fanno in base a principi autodidatti. Ci sono anche allenatori che hanno seguito una formazione regolamentata come un programma di livello master o un curriculum specifico per il coaching, “consiglio sempre di controllare sempre che sia iscritto ad un albo di categoria”. Io personalmente sono regolarmente iscritto e certificato AICP. Possono anche essere certificati tramite  o un altro ente, ma controllare sempre che sia regolarizzato.

Il coaching consiste nell’aiutare un cliente a scavare più a fondo nelle risposte dentro di sé, un coach chiede invece di consigliare. Se un allenatore ti dice cosa fare più che chiederti cosa vuoi fare, potrebbe agire come consulente piuttosto che come allenatore.

Ho bisogno di un allenatore di salute e benessere?

Ora che hai una migliore comprensione di ciò che fa un allenatore di salute e benessere, potresti chiederti se un allenatore potrebbe essere utile per te. Ecco alcune domande per farti pensare:

  • Hai difficoltà a rispettare gli obiettivi relativi alla salute?
  • Fai fatica a mantenere una mentalità calma e positiva?
  • Sei sempre a corto di energia e motivazione?
  • Hai problemi con l’equilibrio tra lavoro e vita privata?
  • Trovi difficile dare priorità alla tua salute?
  • Raramente ti lasci rilassare?
  • Vuoi apportare cambiamenti salutari al tuo stile di vita ma non sei sicuro da dove cominciare?

Se hai risposto sì a una di queste domande, un allenatore di salute e benessere sarebbe un’ottima opzione per te. Ovviamente questo è un impegno abbastanza lungo, ma i risultati sulla salute che raggiungerai ne varranno la pena.

INIZIA A VIVERE LA VITA DEI TUOI SOGNI

Ovunque tu sia nel tuo viaggio, ricorda che non sei solo.  C’è un supporto disponibile quando sei pronto, sono qui per guidarti verso la felicità.

Non sai come fare? Prenota una sessione GRATIS di 30 minuti

INIZIA IL TUO CAMBIAMENTO

Blog, News, Eventi

Blog, News, Eventi

Rimani Aggiornato

Non invado la tua casella email. Ti invio solamente le cose più importanti.

Go to Top