Coaching comportamentale2020-04-22T10:41:38+00:00

Coaching comportamentale

TUTTE LE PROBLEMATICHE COMPORTAMENTALI VERSO LA VITA, LAVORO, SOCIALI

Coaching comportamentale. Il comportamento può essere descritto come qualsiasi azione o reazione data in una determinata circostanza con un risultato prevedibile. L’idea fondamentale alla base del coaching basato sul comportamento è che lo studio del comportamento passato è il predittore più preciso o accurato del comportamento futuro e delle prestazioni nella vita, lavorative, sociali.

Il coaching basato sul comportamento è anche influenzato dalla filosofia, dall’educazione degli adulti, dalle teorie dei sistemi e dai campi di gestione e leadership. Conoscenze, abilità, talenti, abilità, esperienze e soprattutto comportamenti, emozioni, atteggiamenti, sentimenti e sentimenti sono le principali aree di interesse.

La capacità di descrivere comportamenti e capacità personali in termini oggettivi è uno strumento essenziale per leader e manager. Descrivere il comportamento in termini oggettivi e intuitivi non solo aiuta l’individuo a comprendere l’effetto del loro comportamento su se stessi e sugli altri, ma aiuta anche a bilanciare la loro attenzione su processi e risultati.

Pertanto, il coaching basato sul comportamento aiuta a fornire una struttura e una struttura migliori per esaminare l’origine del comportamento. Fornisce agli individui il feedback comportamentale necessario sulle loro prestazioni, che altrimenti non potrebbero mai ascoltare. La valutazione si concentra principalmente sulle capacità di prestazione e sui tratti comportamentali. Riassumendo la valutazione comporta principalmente attività di supporto, un piano d’azione e un coaching specifico per le prestazioni.

È essenziale che gli individui sappiano cosa cambiare e come cambiare se stessi per una trasformazione riuscita. Non solo devono sapere quali dei loro comportamenti devono essere modificati, ma devono anche sapere quali parti delle impostazioni interne devono essere adattate.

Un esempio: Nella maggior parte delle organizzazioni, le persone vengono assunte o promosse in base alle loro conoscenze tecniche e falliscono a causa della loro incompetenza comportamentale. Chiunque può imparare le competenze tecniche per un periodo di tempo, mentre le competenze comportamentali provengono da esperienze di vita.

I comportamenti non sono talenti innati ma sono abilità che contribuiscono a rendere ogni individuo più flessibile ed efficace. Le competenze comportamentali hanno il potere di rendere qualsiasi individuo un buon esecutore. Controllano anche la capacità degli individui di andare d’accordo con i suoi famigliari, amici, colleghi, dipendenti  di adattarsi alle mutevoli circostanze.

Il coaching basato sul comportamento può aiutare agli individui come gestire se stessi e può anche aiutare a migliorare le loro capacità professionali e la fiducia in se e verso gli altri. Gli individui sono addestrati a sentirsi più equilibrati e vigili e ad assumere il controllo di qualsiasi circostanza imprevista che potrebbe sorgere all’interno della propria vita.

Lo sviluppo di un programma di coaching “Coaching comportamentale” basato sul comportamento dipende interamente dall’uso di una metodologia adeguata. Gli allenatori professionisti utilizzano l’approccio scientifico comprovato per identificare le serie di comportamenti, mentre gli allenatori dilettanti e non qualificati usano approcci più semplicistici.

INIZIA A VIVERE LA VITA DEI TUOI SOGNI

Ovunque tu sia nel tuo viaggio, ricorda che non sei solo.  C’è un supporto disponibile quando sei pronto, sono qui per guidarti verso la felicità.

Non sai come fare? Prenota una sessione GRATIS di 30 minuti

INIZIA IL TUO CAMBIAMENTO

Sessioni Online

SESSIONE SU ZOOM SKYPE E TELEFONICAMENTE

Raggiungi i tuoi Obbiettivi comodamente senza stress di spostamenti.

PIU’ INFORMAZIONI

Blog, News, Eventi

Rimani Aggiornato

Non invado la tua casella email. Ti invio solamente le cose più importanti.

Go to Top