Coaching delle relazioni2022-02-12T21:25:12+00:00

Coaching delle relazioni

RELATIONSHIP COACH, TUTTI I PROBLEMI RIGUARDANTI ALLE RELAZIONI

Cos’è il Coaching delle ralzioni?

Il coaching delle relazioni è una specializzazione del life coaching che aiuta le persone a trovare maggiore soddisfazione nelle loro relazioni personali. Un coach relazionale può aiutarti a stabilire obiettivi di relazione, a capire la tua attuale partnership, a prosperare nel tuo matrimonio, a soffrire una persona cara perduta o a portare la tua storia d’amore a lungo termine al livello successivo.

Gli allenatori di relazioni in genere hanno esperienza e formazione in varie dinamiche di relazione, dalle relazioni romantiche alle relazioni familiari e alle amicizie.

Per alcuni allenatori di relazioni, non è necessario lavorare con entrambi i partner in una relazione. Il coaching aiuta i clienti a lasciar andare i propri pensieri dolorosi e a creare la propria visione relazionale. Ciò significa che i clienti possono godere di una relazione soddisfacente anche senza la partecipazione del proprio partner al processo di coaching.

I coach delle relazioni lavorano anche con persone che non hanno ancora una relazione. Lavoreranno con single che hanno una storia di relazioni travagliate, che hanno difficoltà a sapere cosa vogliono in una relazione o vogliono semplicemente rimanere in pista con il loro piano per trovare una connessione più profonda con qualcuno.

Altri coach si incontrano con entrambi i partner e insegnano la comunicazione, la risoluzione dei conflitti e altri strumenti di coaching pensati per le coppie.

I coach delle relazioni, proprio come i life coach, prendono le persone sane e le rendono performanti. Un coach relazionale può aiutarti a scoprire rapidamente l’essenza di ciò che desideri da una partnership, guidarti verso problemi dolorosi e creare un bozzolo sicuro mentre affronti le tue paure e scopri i tuoi veri desideri.

Il Coaching per le relazioni è uguale a “Terapia per coppie?”

Il coaching relazionale non è “terapia di coppia”, così come il life coaching non è psicoterapia. Se i terapisti sono chirurghi, gli allenatori sono personal trainer.

Se hai problemi di relazione, un allenatore potrebbe aiutarti a chiarire il tuo pensiero, ottenere una prospettiva o fissare nuovi obiettivi stimolanti. Tuttavia, in caso di problemi con malattie mentali debilitanti, sarebbe raccomandata la terapia di coppia.

Allo stesso modo, se ci sono molte ferite infantili non guarite, un allenatore probabilmente ti farà riferimento a un terapeuta specializzato nel lavorare con il trauma passato.

A differenza della terapia, il coaching delle relazioni raramente richiede di raccontare di nuovo la tua storia d’infanzia, ma può aiutarti a trovare pace con dove ti trovi ora.

Un allenatore di relazioni può salvare il mio matrimonio?

Il coaching delle relazioni potrebbe aiutare a districare i nodi dell’amore, ma non pretende di “salvare” i matrimoni. Il coaching chiarisce i problemi di relazione, separando ciò che possiamo controllare con ciò che non possiamo. Porta la luce intensa della consapevolezza negli angoli nascosti del risentimento, della paura e dell’evitamento.

Anche se solo un coniuge decide di assumere un allenatore, quando lui o lei lascia andare la sofferenza mentale, l’onere sul matrimonio potrebbe anche essere alleggerito.

I matrimoni spesso beneficiano del coaching, ma ogni matrimonio ha il suo “insieme unico di difficoltà, quindi è impossibile dire se un matrimonio diventerà più forte attraverso il processo di coaching.

Come faccio a scegliere un allenatore per le relazioni?

Contrariamente a quanto si aspettano molti clienti, la vicinanza geografica non è sempre importante quando cercano un aiuto. Molti coach di relazione lavorano al telefono, attraverso servizi di teleconferenza online come Skype e Zoom, che consente una maggiore flessibilità sia per il coach che per il client. Inoltre, aumenta notevolmente il numero di futuri allenatori. Spesso puoi assumere un allenatore che vive nella tua città con la stessa facilità di uno che vive in tutto il paese. Trovare la giusta “misura” è molto più importante della posizione di quell’allenatore.

Offro una sessione introduttiva gratuita, che ti consente di scegliere la soluzione più adatta a te. Quando cerchi un allenatore di relazioni, potresti cercare qualcuno con cui puoi relazionarti, con chi ti piace parlare e chi ha esperienza o formazione nelle tue preoccupazioni particolari.

Qual è la differenza tra un allenatore di relazioni, un allenatore di matrimoni, un allenatore di incontri, un allenatore di amore o un allenatore di famiglia ?

Ognuno di questi coach ha una specializzazione nell’area delle relazioni, del matrimonio, degli appuntamenti, dell’amore o della famiglia. C’è una certa sovrapposizione tra queste nicchie di coaching, così come c’è una sovrapposizione nella nostra vita tra amore e matrimonio e tra appuntamenti e relazioni.

Se non sei sposato, ma vuoi esserlo, potresti chiamare un allenatore di appuntamenti (e salvare il numero dell’allenatore matrimoniale per dopo). Se stai combattendo senza fine con tua sorella, potresti chiamare un allenatore di famiglia o un allenatore di relazioni- – ma trasmetti l’allenatore dell’amore, che probabilmente è specializzato in relazioni romantiche.

Ogni allenatore è diverso, ma la maggior parte può aiutarti in diverse aree della tua vita. In generale, un allenatore di relazioni può aiutare con qualsiasi tipo di relazione; un allenatore di matrimoni aiuta le persone sposate, un allenatore di appuntamenti aiuta i single, un allenatore d’amore aiuta le persone con la loro vita romantica e un allenatore di famiglia aiuta a risolvere i problemi familiari.

Può un allenatore relazionale aiutarmi a mantenere unita la mia famiglia?

I coach delle relazioni aiutano le famiglie a risolvere problemi dolorosi, ma non promettono di “tenere insieme le famiglie”. Il coaching mette in luce i problemi di una famiglia, dove possono essere considerati apertamente. Ad esempio, potrebbe aiutare le persone a vedere quale parte svolgono nella dinamica familiare, quali sono i loro affari e quali sono gli affari di qualcun altro.

Anche se solo un membro della famiglia decide di assumere un allenatore, le relazioni tra i membri spesso migliorano man mano che vengono affrontati i vecchi sentimenti dolorosi.

Le famiglie traggono beneficio dal coaching, ma una famiglia è un insieme unico di persone, ognuna delle quali ha le proprie preoccupazioni. Alcune famiglie potrebbero avvicinarsi al processo di coaching, altre no.

INIZIA A VIVERE LA VITA DEI TUOI SOGNI

Ovunque tu sia nel tuo viaggio, ricorda che non sei solo.  C’è un supporto disponibile quando sei pronto, sono qui per guidarti verso la felicità.

Non sai come fare? Prenota una sessione GRATIS di 30 minuti

INIZIA IL TUO CAMBIAMENTO

Sessioni Online

SESSIONE SU ZOOM SKYPE E TELEFONICAMENTE

Raggiungi i tuoi Obbiettivi comodamente senza stress di spostamenti.

PIU’ INFORMAZIONI

Blog, News, Eventi

Rimani Aggiornato

Non invado la tua casella email. Ti invio solamente le cose più importanti.

Go to Top