Coaching matrimoniale2022-02-12T21:25:13+00:00

Coaching Matrimoniale

COACHING MATRIMONIALE, TUTTE LE PROBLEMATICHE, STRESS, PRIMA E DOPO IL MATRIMONIO

Che cos’è il coaching matrimoniale?

Nessuno si sposa, con l’intenzione di divorziare. Un allenatore matrimoniale può aiutare le persone a risolvere problemi coniugali che potrebbero non essere in grado di risolvere da soli. Alcune persone hanno provato la consulenza matrimoniale, ma non ne hanno beneficiato. Il mio coaching matrimoniale ha un approccio diverso. La consulenza può aiutare in molti casi, ma il coaching crea azione e l’azione porta cambiamento.

Se ritieni che una determinata area del tuo matrimonio sia bloccata, posso aiutarti. Prima di prendere in considerazione l’idea di gettare la spugna, poniti questa domanda: “Cosa accadrebbe tra cinque anni se le cose non migliorassero?” Se non ti senti a tuo agio nel rispondere a questa domanda, forse è tempo di chiedere supporto a un allenatore del matrimonio.

Cosa si intende per coaching matrimoniale?

Le coppie che si trovano ad affrontare problemi nel loro matrimonio potrebbero non essere in grado di guardarle in modo obiettivo. La maggior parte delle persone che stanno affrontando problemi nel loro matrimonio incolperanno i loro partner per loro, piuttosto che dare un’occhiata alla causa principale.

La ricerca ha dimostrato che le coppie che trascorrono almeno 12 ore nell’istruzione prematrimoniale hanno meno probabilità di divorziare nei prossimi cinque anni.

Quando una coppia decide di sposarsi, esiste anche una partnership economica. Compreranno case, automobili e altri articoli per la casa insieme. Avranno anche figli e faranno altri piani. Il matrimonio arriva senza dubbio con la sua parte di delusioni.

Proprio come gli azionisti di una società, che hanno un interesse nella loro società, è simile nel caso di un matrimonio che una persona che vorrebbe allontanarsene senza una buona causa. Il divorzio è meno desiderabile.

Il coaching matrimoniale può essere utilizzato da:

  • Coppie prematrimoniali.
  • Stress e confusioni prima del matrimonio.
  • Seconde nozze.
  • Chi vuole apportare miglioramenti al proprio matrimonio.
  • Chi si trova ad affrontare problemi matrimoniali e persino coloro che sono sull’orlo del divorzio.
  • Etc.

È possibile per un allenatore salvare un matrimonio?

Un allenatore matrimoniale può aiutare a districare i nodi in un matrimonio, ma gli allenatori non sostengono di poter “salvare” i matrimoni. Attraverso il coaching, è possibile chiarire i problemi di relazione.

Ad esempio, gli allenatori possono separare ciò che puoi controllare da ciò che non puoi. Porta consapevolezza, dove prima esistevano solo paura, risentimento ed elusione.

Non c’è dubbio che i tuoi matrimoni possono guadagnare dal coaching, ma ogni matrimonio ha le sue difficoltà. In uno scenario del genere, è difficile dire se il coaching possa aiutare un matrimonio a diventare più forte, un coach professionista certificato a le capacità di valutare da subito creando piani d’azione mirati.

In cosa differiscono coaching e consulenza?

Il termine “coaching” nel coaching matrimoniale è una metafora presa dal mondo dello sport, dove ogni squadra competitiva avrà un allenatore. Nessuna squadra può nemmeno provare l’eccellenza senza i servizi di un allenatore.

Durante il coaching, non è necessario ammettere che hai bisogno di aiuto o anche di avere un problema, quindi non esistono sentimenti di vergogna che spesso vengono generati durante il counselling.

La maggior parte degli allenatori del matrimonio sono stati in matrimoni felici a lungo termine e possono trasmettere le esperienze e le abilità che hanno reso i loro matrimoni di successo ai loro coachee. Pertanto, gli allenatori del matrimonio possono aiutare le coppie a sviluppare relazioni forti, sane e vibranti.

I consiglieri sono più focalizzati sulla soluzione e possono inavvertitamente fare pressione sulle persone affinché accettino soluzioni con le quali potrebbero non essere a proprio agio. Quando pensiamo alla parola “terapia”, puoi visualizzare qualcuno che ha bisogno di aiuto o cura.

Le persone lavorano con gli allenatori di propria iniziativa, non perché devono farlo. Gli allenatori del matrimonio, quando contrastati con i consiglieri, non sono chiamati esperti. Piuttosto, sono persone che hanno un certo set di abilità, che usano per supportare coloro che hanno obiettivi da raggiungere.

Come posso aiutarti?

Il coaching matrimoniale può aiutare le coppie ad affrontare le sfide, fermare i divorzi, superare la fiducia passata o spezzata, migliorare la comunicazione e la comprensione, riconnettersi e imparare il perdono.

Le mie sessioni di coaching matrimoniale sono personalizzate per soddisfare le esigenze specifiche e la cultura familiare dei nostri clienti. Ho il massimo rispetto per la tua fede religiosa,stesso sesso etc. Lavoreremo sessioni che miglioreranno il tuo matrimonio e i livelli di fiducia

INIZIA A VIVERE LA VITA DEI TUOI SOGNI

Ovunque tu sia nel tuo viaggio, ricorda che non sei solo.  C’è un supporto disponibile quando sei pronto, sono qui per guidarti verso la felicità.

Non sai come fare? Prenota una sessione GRATIS di 30 minuti

INIZIA IL TUO CAMBIAMENTO

Sessioni Online

SESSIONE SU ZOOM SKYPE E TELEFONICAMENTE

Raggiungi i tuoi Obbiettivi comodamente senza stress di spostamenti.

PIU’ INFORMAZIONI

Blog, News, Eventi

Rimani Aggiornato

Non invado la tua casella email. Ti invio solamente le cose più importanti.

Go to Top