Perché le relazioni contano

L’amore è una delle emozioni più profonde conosciute dagli esseri umani. Esistono molti tipi di amore, ma molte persone cercano la sua espressione in una relazione romantica con un partner (o partner) compatibile.

Per molti, le relazioni romantiche comprendono uno degli aspetti più significativi della vita, fornendo una fonte di profonda realizzazione. La necessità di una connessione umana sembra innata, ma si impara la capacità di formare relazioni sane e amorevoli.

Alcune prove suggeriscono che la capacità di formare una relazione stabile inizia a formarsi durante l’infanzia, nelle prime esperienze di un bambino con una baby sitter che soddisfa in modo affidabile le esigenze del bambino in termini di cibo, cure, calore, protezione, stimolazione e contatto sociale. Tali relazioni non sono destino, ma sono teorizzate per stabilire modelli profondamente radicati di relazione con gli altri.

Le relazioni fallite si verificano per molte ragioni e il fallimento di una relazione è spesso fonte di grande angoscia psicologica. La maggior parte delle persone deve lavorare consapevolmente per padroneggiare le capacità necessarie per far durare e prosperare le relazioni.

Come costruire una relazione sana

Perché le relazioni contano. Le relazioni forti vengono continuamente alimentate con cura e comunicazione. Sebbene le relazioni possano assumere molte forme, alcuni tratti si sono dimostrati particolarmente importanti per le relazioni sane.

Ogni individuo dovrebbe, per cominciare, sentirsi sicuro che il proprio partner è disposto a dedicare tempo e attenzione all’altro. Entrambi devono anche impegnarsi a soddisfare le differenze e le sfide che inevitabilmente emergono.

Nel 21 ° secolo, le buone relazioni sono generalmente contrassegnate da un senso di correttezza, sia emotiva che fisica, in particolare nella distribuzione delle faccende necessarie per mantenere una famiglia. I partner in relazioni forti si sentono anche riconoscenti l’ uno per l’altro, forniscono apertamente e ricevono affetto e si impegnano in discussioni oneste sul sesso .

In buoni rapporti, i partner cercano di offrire al proprio partner il beneficio del dubbio, il che crea la sensazione di essere nella stessa squadra nella vita. Questa sensazione, mantenuta a lungo termine, può aiutare le coppie a superare molte difficoltà.

Come trovare l’amore

Trovare un partner con cui condividere una vita è un processo meraviglioso, ma a volte difficile. Indipendentemente dal fatto che sia condotto online o di persona, la ricerca spingerà probabilmente un individuo in impostazioni sconosciute per incontrare potenziali partner. Per avere successo, è spesso necessario uscire dalla propria zona di comfort.

Incontri è un processo attraverso il quale le persone trascorrono del tempo con gli altri al fine di determinare gradualmente se una determinata persona è adatta come potenziale compagno. Determinare se una connessione riflette l’infatuazione temporanea o il vero amore a volte può essere una sfida, ma la ricerca suggerisce che ci sono indizi rivelatori nel comportamento.

Un indicatore forse controintuitivo di una potenziale corrispondenza è il senso di sé. Qualcuno che farebbe un buon partner potrebbe spingere un individuo a scoprire nuove attività o credenze che espandono il loro concetto di sé . Un altro primo fattore può essere lo stress : interagire ripetutamente con qualcuno la cui impressione è importante per qualcuno può alimentare l’ ansia .

Altri indicatori includono essere fortemente motivati ​​a vedere la persona e investire una quantità significativa di tempo, emozioni ed energia nella relazione.

Pronto a fare i passi successivi? Pianifica oggi la tua sessione introduttiva di coaching di 30 minuti con Francesco.

✔ Sessione gratuita da 30 minuti

✔ Rapporto personalizzato per te

✔ Strumenti esclusivi per te

OTTIENI OGGI IL COACHING DEI RISULTATI