Piano di crescita personale

Prendi il controllo della tua vita

La crescita personale dovrebbe essere un impegno permanente per tutti noi. Quando ci impegniamo per una vita di apprendimento ed essere migliori, non ristagneremo o resteremo intrappolati dalle nostre convinzioni limitanti. Tuttavia, non possiamo semplicemente dire che vogliamo crescere e lasciarlo a quello. Senza chiari obiettivi di crescita personale , non possiamo creare un piano chiaro ed efficace e probabilmente ci sentiremo non realizzati nei nostri sforzi.

  • Cosa significa crescita personale per te?
  • Significa diventare un comunicatore migliore con il tuo partner ?
  • Prevedi il successo professionale?
  • Ti piacerebbe adottare una dieta salutare e migliorare la tua forma fisica?
  • Vuoi migliorare la gestione delle tue finanze?

Indipendentemente dalla tua visione della crescita personale , c’è un modo per raggiungere i tuoi obiettivi.

Crescita personale e successo significano qualcosa di diverso per tutti, ma ci sono alcune abitudini di base che puoi adattare alla tua vita per assicurarti di continuare a crescere. Creando un piano di crescita personale infallibile , puoi prepararti ad affrontare qualsiasi ostacolo nel modo in cui i tuoi obiettivi e lavorare per diventare la migliore versione di te possibile .

Identifica ciò che vuoi veramente

Il primo passo nello sviluppo di un piano di crescita personale è pensare a ciò che vuoi davvero: quali sono i risultati che desideri? W cappello è il risultato finale desiderato per la tua ricerca? Devi chiarire a cosa servono la tua crescita e il tuo sviluppo personale . Vuoi essere promosso in ufficio? Stai cercando di rafforzare la tua relazione romantica? Vuoi sentirti più forte e più sano?

Una volta che hai in mente un risultato chiaro per la tua crescita personale , pensa alle tue ragioni dietro l’obiettivo. A prima vista, potresti pensare che sia solo perché vuoi sentirti meglio con te stesso e stai cercando di trovare il modo di costruirti. Questi sono tutti fattori importanti, ma per portare davvero la tua crescita al livello successivo, devi scavare un po ‘più a fondo.

Scopri i perchè profondi
Quando ti poni la domanda, “Quali sono i motivi per impegnarmi nel mio piano di crescita personale ?” devi metterti alla prova per pensare a un “perché” più ampio . Vuoi una promozione in modo da poter meglio provvedere alla tua famiglia? Una relazione romantica più forte porterà a una maggiore felicità e produttività nella tua vita? Essere in forma migliore ti consente di restituire alla tua comunità in modo più approfondito? Vedendo che sei guidato da fattori più grandi di te stesso, ti sentirai più incoraggiato a svolgere il compito a portata di mano e ad impegnarti davvero in quel piano di crescita personale . Le tue ragioni devono essere chiare e convincenti e devono aiutarti a concentrarti su ciò che raggiunge la tua crescita personalesignificherà per il tuo stile di vita. Quando lo fai, smetti di spingerti verso un obiettivo. Invece, sei tirato verso quell’obiettivo con passione.

Individua gli ostacoli
Ora devi dare un’occhiata a ciò che ti ostacola. Molte persone vedono le sfide come ostacoli che le impediscono di raggiungere i propri obiettivi di crescita personale quando in realtà sono opportunità . Dai un’occhiata a ciò che percepisci come blocchi stradali sul tuo percorso e vedi come puoi rimuoverli o riformattare e usarli per avvicinarti ai tuoi obiettivi. Ad esempio, potresti credere che non avere una laurea avanzata nel tuo settore sia un ostacolo, ma quando sei davvero onesto con te stesso, potresti vedere che non hai passione per il tuo settore. Questa sfida ti sta effettivamente incoraggiando a prendere una strada diversa ed esplorare una carriera che significa di più per te. Non devi scegliere tra passione e redditività nel tuo piano di crescita personale : quando segui la tua chiamata, puoi avere entrambi.

Ottieni gli strumenti attraverso il coaching che ti aiuta alla tua situazione

Va bene riconoscere che non è possibile creare un piano di crescita personale da soli. Molte delle persone di maggior successo al mondo si rivolgono a strumenti e strategie esterni quando intraprendono il loro percorso verso la crescita personale . Dai un’occhiata ai migliori libri sulla crescita personale , rivolgiti a storie o citazioni che ritieni stimolanti o trova un mentore che ti autorizzi. Puoi anche lavorare con un coach per la crescita personale che può aiutarti a chiarire il tuo piano e sviluppare la migliore strategia per raggiungerlo.

Se non riesci ad accedere a un mentore, identifica qualcuno che ammiri e studia le loro scelte. Come ha detto Tony, “Se vuoi avere successo, trova qualcuno che ha raggiunto i risultati che desideri e copia ciò che fa e otterrai gli stessi risultati”. Come hanno trovato il successo? Come si avvicinano alle loro responsabilità quotidiane? Quale percorso hanno preso per la crescita personale ? Che si tratti di qualcuno famoso o vicino a te, utilizzando gli strumenti e attingendo al successo degli altri, svilupperai più facilmente la tua strada verso il successo.

Assicurati di essere in linea col tuo piano
C’è di più nella crescita personale oltre alla semplice definizione degli obiettivi e quindi al duro lavoro per raggiungerli. Molti di noi soffrono di conflitti interiori che portano all’auto-sabotaggio . Dobbiamo prima sbloccare questi conflitti e metterci in allineamento prima di poter fare il passo successivo verso i nostri obiettivi di crescita personale . Rispettare la legge di attrazione può aiutare a raggiungere l’allineamento.

Una volta allineati, ti ritroverai ad agire per il successo. Ti concentrerai su ciò che veramente vuoi e sai, in fondo, che meriti di avere la crescita personale e la vita di successo a cui ti stai impegnando.

Scrivi tutto
Tenere traccia del tuo piano di crescita personale nella tua testa è difficile ed è facile apportare piccole modifiche e aggiustamenti che ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi. Quando lo scrivi, hai la prova visiva del tuo piano originale e puoi rileggerlo. Annotare il tuo piano e tenere traccia dei tuoi progressi ti aiuta anche ad aumentare la concentrazione e limitare le distrazioni. Il mondo può essere un posto rumoroso ed è molto facile per la tua mente riempirsi di chiacchiere. Avere un piano scritto abbassa quel rumore e ti riporta al centro. Alcuni sistemi integrativi come il metodo di pianificazione rapida di Tony Robbins hanno il tracciamento integrato che aiuta a creare uno scopo, mantenere lo slancio e sentire un enorme senso di realizzazione durante la tua crescita personale avventura.

Premiati per il tuo proseguo del piano della tua crescita personale
Non aspettare fino a raggiungere tutti i tuoi obiettivi per festeggiare. Quando fai progressi su qualsiasi parte del tuo piano di crescita personale , prenditi del tempo per riconoscerlo. Puoi eseguire piccoli atti di auto-cura come fare un massaggio o regalarti un momento ininterrotto con il tuo hobby preferito. Aumenta il tuo godimento della celebrazione condividendola con qualcun altro che è consapevole del tuo percorso di crescita personale . Ciò aumenta la connessione e rende i tuoi progressi molto più gratificanti.

Sebbene la strada per cambiare possa sembrare lunga all’inizio, man mano che segui la tua crescita personale nel tempo, ti sentirai ispirato a continuare. Celebra le piccole pietre miliari nel tuo percorso di crescita personale e non lasciarti scoraggiare se raggiungi un singhiozzo nel tuo piano. Mentre Tony si esibisce in The Time of Your Life , è fondamentale apprezzare il lavoro che hai già svolto mentre prosegui nel tuo percorso di crescita personale.

Ritieniti responsabile

Tenere conto voi stessi al vostro piano di crescita personale da aggiornare regolarmente un amico o un familiare sul vostro progresso . Puoi anche lavorare con un istruttore di salute o un altro tipo di partner di responsabilità professionale che può aiutarti a rimanere in pista e modificare il tuo piano quando necessario. Spesso è utile per coloro che lavorano sulla crescita personale collaborare con un’altra persona che sta lavorando al proprio piano. Ciò ti consente di intraprendere il viaggio insieme e di fornire supporto e incoraggiamento.

Inizia oggi il tuo percorso di crescita personale

Ognuno ha il potere di cambiare la propria vita in meglio. Sia che tu cerchi ulteriori soddisfazioni nella tua vita personale o professionale, il primo passo è decidere che sei pronto per impegnarti in un piano di crescita personale . Con questo piano di crescita, non dovrai mai più confrontarti con gli altri . Questo porterà quindi a chiarire la vera ragione per cui vuoi cambiare, cercare gli strumenti migliori per farti arrivare e quindi tenere traccia dei tuoi progressi lungo la strada.

INIZIA OGGI QUI ED ORA

INFORMAZIONI UTILI

INIZIA IL TUO CAMBIAMENTO

DISC COACHING

CORSI

EVENTI

COME FARE

CONTATTI

REGISTRATI

DISC Comportamentale

Il modello DISC e gli strumenti basati su questo modello, aiutano a formare e accrescere la consapevolezza del sé, dei propri comportamenti innati e agiti, delle proprie emozioni, nonché a comprendere quali mettere in atto perché più vantaggiosi nei diversi contesti.

La conoscenza del proprio stile comportamentale, dei propri punti di forza e dei propri limiti permette di fronteggiare situazioni difficili o di conflitto sia nella vita privata che lavorativa, imparando ad orchestrarli al meglio, attivando quelli più favorevoli in un contesto organizzativo o in un determinato ruolo.

DESCRIZIONE E CORSI

Tale modello non è stato poi trasformato in uno strumento applicativo in grado anche di fornire una  misurazione.

John G.Geier, all’interno delle sue ricerche sull’apprendimento e sulle competenze comportamentali (Energetics of Personality, 1989) ha ripreso e sviluppato le teorie di Marston, ha contribuito a spiegare e ad approfondire gli studi sulla personalità umana mediante l’uso del modello DISC, traducendole progressivamente in sistemi e strumenti applicativi con adeguate scale di misurazione. Geier ha realizzato il DISC Personal Profile System, sviluppato per la prima volta nel 1958.

DESCRIZIONE E CORSI

Dominanza: Comportamenti rivolti all’azione, alla decisionità rapida, risolvere problemi, assumersi rischi e responsabilità.

Influenza: Comportamenti orientati alle persone alla proattività e alla dimensione emozionale nelle relazioni interpersonali.

Stabilità: Comportamenti rivolti ad assicurare l’equilibrio, continuità e un supporto agli altri.

Coscienza: Comportamenti rivolti a far le cose bene sulla base delle conoscenze acquisite e affinate nel tempo, comportamenti tesi ad assicurare qualità.